Categorie
SEO

I migliori strumenti gratuiti per ricercare parole chiave

Cerchi le parole chiave legate al tuo business? prova questi strumenti gratuiti

In questo articolo troverai una selezione di portali per la ricerca delle parole chiave legate al proprio business. Se vuoi aprire un sito, creare una campagna adwords, o migliorare l’ottimizzazione SEO del tuo blog, questo articolo ti presenterà alcuni strumenti online molto interessanti e facili da usare.

Ricercare parole chiave: gli strumenti migliori da utilizzare

Questi strumenti sono estremamente semplici ed intuitivi da utilizzare, ti basterà inserire una parola chiave che pensi sia legata al tuo business e i software ti indicheranno diversi suggerimenti.

Potrai scegliere la lingua e su Keyword Tool IO and SERPs Keyword Tool potrai ricercare le parole chiave anche su YouTube e Bing.

Se hai qualche domanda o vuoi segnalare un altro servizio gratuito, lascia pure un commento.

Cercare le parole chiave con un consulente SEO

Sicuramente individuare le parole chiave relative al proprio business, soprattutto quelle più efficaci, non è qualcosa che si impara leggendo un post su internet. Se vuoi capire meglio per quali parole indicizzare il tuo sito e quali keyword utilizzano le tue buyer persona, chiedi un consulenza SEO.

Di Stefano Gallon

SEO Specialist dal 2009, mi occupo dello sviluppo di strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Appassionato di Politica e Influencer, che poi forse sono la stessa cosa...

6 risposte su “I migliori strumenti gratuiti per ricercare parole chiave”

Ciao,
ma se io volessi vedere le parole chiave più ricercate dagli utenti, esistono tool gratuiti che mi facciano vedere ad esempio quante ricerche in media vengono fatte di una parola chiave rispetto ad altre?
Grazie
Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.